Marco Martuccio

Marco Martuccio è nato a Belvedere Marittimo nel 1989. Inizia i suoi studi musicali sotto la guida della Prof.ssa Rosamaria Lamboglia presso la scuola di Musica “D.Scarlatti” di Praia a Mare e dal 2001 prosegue gli studi col M° Josè Lepore.

Risulta vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali: I° Premio Assoluto al Concorso Internazionale “Beethoven e i Classici” di Paestum , I° Premio “Città di Cercola”, I° Premio “Musica al Cenacolo” , I Premio “Chiaro di luna” , I° Premio “Città di Corigliano “ III°  Premio “G.Terracciano” di Giffoni sei Casali, II° Premio “Città di Bucchianico” , III° Premio “ Luciano Luciani “. Inoltre, è da ricordare la partecipazione al prestigioso concorso PREMIO VENEZIA,riservato esclusivamente ai migliori diplomati dei Conservatori italiani. Nel 2013 risulta vincitore della seconda edizione della Borsa di Studio “Ugo Adamo” ,premio riservato esclusivamente a tutti gli strumentisti iscritti al Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza. Inoltre , da Gennaio del 2016 si dedica all’ attività cameristica in duo con la violoncellista Maria Miele con la quale risultano già vincitori di diversi concorsi Nazionali ed Internazionali : I Premio concorso di “Magliano Sabina”, I Premio “Mirabello in Musica”, II Premio Concorso “Rotary Teramo Est” , II Premio “Musica al Cenacolo ”.

Ha partecipato a diversi corsi organizzati dal C.A.M. (Centro Attività Musicale) con pianisti e concertisti come Mirtha Herrera, Valerij Voskoboinikov, Carlos Parreira,Vittorio Forte.Ha inoltre seguito diverse Masterclass con Maestri di chiara fama internazionale comeMichele Marvulli, Edith Murano, Sergio Perticaroli, Cristiano Burato, Bernard Poetch,Agnieszka Przemyk-Bryła, Angel Condè, Andrzej Pikul, Aldo Ciccolini, Bruno Canino eFrancesco Libetta.Si è presentato in concerto in qualità di solista a Praia a Mare, Maratea, Prossedi ,Priverno e Messery (Francia), Palazzo Arnone (Cosenza) e Museo dei Bretti e degli Enotri (Cosenza). Dopo aver conseguito brillantemente il Didploma Accademico di Secondo Livello presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza, segue i corsi Speciali di pianoforte presso la Scuola di Musica di Fiesole col M° Andrea Lucchesini.

Attualmente in Italia è iscritto al Corsi di Alto Perfezionamento Presso l’ Accademia Internazionale  “Cenacolo della Musica” sotto la guida del M° Giuliano Mazzoccante e presso il Conservatorio di L’Hay-les-Roses ( Francia) col M° Romain Garioud.