Marta Caratelli

Nata a Chieti nel Maggio del 1989, inizia lo studio della chitarra classica all’età di 11 anni frequentando il corso ad indirizzo musicale presso la scuola media statale “G. Chiarini – C. De Lollis” di Chieti.

Contemporaneamente alle scuole superiori, prosegue gli studi musicali presso il Conservatorio di Pescara “L. D’Annunzio”. Nel 2013 si trasferisce al Conservatorio di musica “L. Perosi” di Campobasso dove, nel Settembre 2014, consegue il Diploma di vecchio ordinamento in Chitarra classica sotto la guida del Maestro Antonio Pantaleo e, sempre con lui, nel 2017 consegue la laurea di secondo livello con il massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso.

Già nei primi anni di studio vince diversi concorsi nazionali come chitarra solista e in formazioni da 4 – 6 chitarre. Al suo primo concorso vince il primo premio assoluto come chitarra solista a San Severino Marche. Nel Maggio del 2014 vince il Primo premio assoluto nel 3° Concorso Musicale Nazionale “Musica al Cenacolo”.

Ha frequentato varie Masterclass di chitarra tra cui quella del Maestro Frederic Zigante, Eliot Fisk, Leonardo De Angelis e Antonio Pantaleo e diverse con il Maestro Claudio De Angelis vincendo, nell’ultima partecipazione, anche un “premio di studio” per le qualità dimostrate assegnato dalla “Fondazione Varrone” di Rieti; e Masterclass di musica da camera con il Maestro Paolo Ghidoni.

Nel 2013 ha partecipato al Festival “Suoni e colori dal mondo”, nel Marzo 2015 ha partecipato alla manifestazione “Bach in the subway” a Campobasso e con il Maestro Pantaleo Antonio ha già effettuato diversi concerti. Nel 2015 ha suonato alla manifestazione organizzata dal Rotary Club di Chieti in onore di Mario Capasso.

Ha esperienza come insegnante di chitarra classica e attualmente collabora con la “Giuliano Mazzoccante Art end Music International”.