Pasquale Corsi

Pasquale Corsi si forma musicalmente presso il Conservatorio di Musica Luisa D’Annunzio di Pescara conseguendo il Diploma in Organo e Composizione Organistica sotto la guida della M. Giovanna Franzoni di Pesaro.

Si colloca ai primi posti nel concorso a cattedra per l’insegnamento di Educazione Musicale negli Istituti Statali di Istruzione Secondaria di II grado nella Regione Abruzzo conseguendo al tempo stesso l’abilitazione professionale per l’insegnamento di tale disciplina nelle scuole superiori.

Dopo aver partecipato a diverse manifestazioni concertistiche in varie località italiane e a corsi di perfezionamento, si dedica pressoché totalmente all’attività didattica che si articola, inizialmente, come docente di Armonia Complementare e Storia della Musica presso il Centro Didattico Musicale di Ascoli Piceno e di Teoria e Solfeggio presso la Scuola Civica “F. Fenaroli” di Lanciano.

Attualmente insegna stabilmente Teoria Musicale e Solfeggio presso le scuole musicali Music & Art International di Chieti diretta artisticamente dal M° Giuliano Mazzoccante e Accademia Musicale Pescarese diretta dai M.stri M. Magri e S. Santangelo. L’attività didattica si alterna con quella di organista e maesto di coro presso la B.V.M  Regina della Pace di Pescara.